Veltroni ricomincia. Ma a Milano, non a Roma

logo-italiaoggitestata

Di Pierre de Nolac, Italia Oggi del 18 Giugno 2009

Sì, Walter Veltroni torna in campo. Ma a Roma non ha tantissima voglia di farsi vedere nei dibattiti politici: la cicatrice della doppia sconfitta è ancora dura da dimenticare, e nella capitale preferisce dedicarsi alle passioni. Quindi, tanta famiglia e gli amici del mondo del cinema. In realtà l’ex sindaco della città eterna adesso pensa molto a Milano: pensa che lì ci siano le potenzialità per fare quello che lui ama definire “un buon lavoro”, e vuole testare la piazza meneghina.

Per questo ha pianificato con estrema pazienza l’uscita di domani, giovedì, nella sala delle Colonne della Banca popolare di Milano. Lì, alle ore 18, insieme al direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli e al numero uno di Mediaset Fedele Confalonieri, Walter presenterà il libro “La guerra dei trent’anni. Politica e televisione in Italia 1975-2008”, firmato da Franco Debenedetti e Antonio Pilati. Straordinaria occasione per tornare a stringere la mano di “Fidel”, uno che secondo quanto dicono nel Pd “porta sempre tanta fortuna”. E Veltroni, del cosiddetto “lato B”, ora ne ha tanto bisogno.



Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>